Androgynus

Gabriele Bernabò, autore dei brani di Androgynus, inizia la sua esperienza musicale con il violino all’età di 7 anni. Durante l’adolescenza si appassiona al Rock, ai sintetizzatori e alla Canzone italiana, milita in diversi gruppi per cui cura scrittura, arrangiamenti e registrazioni e vince diversi concorsi grazie a quali riesce a finanziare un piccolo studio casalingo. Finito il Liceo Musicale a Grosseto si trasferisce a Roma dove si laurea al triennio di violino al Conservatorio Santa Cecilia (attualmente laureando al Biennio) e dà vita al suo attuale progetto. 

Ad Ottobre 2022 pubblica il primo LP “Medioevo Digitale”, un concept album di canzoni inedite in italiano tra psichedelia, rock e canzone d’autore, il disco viene mixato nello studio di Stefano Bechini, distribuito da Artist First ed ottiene importanti riconoscimenti nelle riviste La Repubblica Firenze e Rockit che lo inserisce tra i 50 dischi più belli del 2022. 

Dal 2023 si stabilisce anche la formazione dal vivo composta da Gabriele (Voce e chitarra), Stefano Giuggioli (batteria), Andrea Voira (Cori e tastiere) e Francesco Terribile (basso elettrico).

Nel 2022 Androgynus vince ben 3 premi all’interno della finale del Rock Contest Controradio e si aggiudica dei premi speciali alla finale del concorso Biennale Marte Live. 

Nel 2023 esce il videoclip di “Asfalto” realizzato da The Factory Production, inizia a lavorare con il produttore Fabio Grande ad un nuovo disco di inediti ed è attivo come chitarrista e tastierista nella band di Lucio Corsi. 

Prossimi eventi

Nessun evento trovato!

Eventi passati

Nessun evento trovato!